Ogni mamma ha bisogno di un grande sostegno, prima di tutto emotivo, ma anche di una grande collaborazione.
Per ogni mamma il rientro a casa dopo il parto, che sia esso avvenuto in modo naturale oppure mediante taglio cesareo, è un momento veramente delicato. In questa fase, ogni mamma ha bisogno di un grande sostegno, prima di tutto emotivo, ma anche di una grande collaborazione.Care mamme, a tale proposito vi vogliamo regalare una massima che racchiude proprio l’essenza di questo momento così importante e delicato:
“Accadrà spesso che persone sconsiderate cerchino di insegnarvi come fare le cose che voi siete in grado di fare meglio di quanto chiunque possa mai insegnarvi. È mia opinione che non ci sia bisogno di dire alle madri che cosa devono fare o come devono essere. Ciò che possiamo fare è non interferire.”
D.Winnicott
Ma durante questa fase cosa possono fare le nostre Ostetriche per voi?
Prima di tutto, le nostre Ostetriche, si impegneranno ad accompagnarvi e sostenervi, offrendovi un’assistenza personalizzata costruita a partire proprio dai bisogni della mamma stessa, ma anche del suo bambino tenendo sempre ben presenti l’importanza e la delicatezza dei nuovi equilibri che si stanno venendo a creare all’interno del nuovo nucleo familiare.